Chi lavora su di se o almeno ci prova, si sente portato a frequentare seminari, corsi e conferenze, sedute di autoipnosi regressiva, o cimentarsi in svariate letture. Ma è solo l'atteggiamento dell'essere e la volontà da guerriero/a che fa la differenza. E soprattutto si deve sentire che è il giunto il momento di togliere il velo. Voglio tuttavia consigliare con tutto il cuore, un autore che può realmente cambiare la prospettiva, la visione di noi stessi e dell'universo stesso.
Il suo modo di esporre dei concetti antichi, in maniera contemporanea e a volte crudelmente struggente... cattura e si fa sentire a livello energetico. Salvatore è uno scrittore e conferenziere, si occupa fondamentalmente di Alchimia trasformativa. Affinché l'individuo non continui a idolatrare il Mondo come un dio onnipotente al di fuori di sé, deve tramutare il suo piombo in oro tramite l'osservazione, il ricordo di sè, e l'apertura del cuore.
In sintesi: se l'uomo vuole trasformare la propria realtà, deve identificarsi con l'anima e usare la "macchina biologica" come strumento magico e non identificarsi con essa. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l'individuo a divenire un vero leader - il Re del suo Regno - in qualunque attività decida di intraprendere.
Gli indispensabili per approfondire:
Risveglio, La Porta del Mago, Officina Alchemica
Risvegliare la Macchina biologica per utilizzarla come strumento magico, Il libro di Drago Daatson.
Vorrei segnalare inoltre il video corso: Alchimia contemporanea |
in cui oltre il DVD troviamo un libricino prezioso. In questo piccolo libro quasi autobiografico, racconta le sue illuminanti conversazioni con Victoria Ignis, un personaggio misterioso da cui Salvatore ha ricevuto i primi insegnamenti.
Tutti i libri di Salvatore Brizzi
Nessun commento:
Posta un commento