venerdì 23 ottobre 2015

Salvatore Brizzi

Chi lavora su di se o almeno ci prova, si sente portato a frequentare seminari, corsi e conferenze, sedute di autoipnosi regressiva, o cimentarsi in svariate letture. Ma è solo l'atteggiamento dell'essere e la volontà da guerriero/a che fa la differenza. E soprattutto si deve sentire che è il giunto il momento di togliere il velo. Voglio tuttavia consigliare con tutto il cuore, un autore che può realmente cambiare la prospettiva, la visione di noi stessi e dell'universo stesso.

Officina Alkemica
Il suo modo di esporre dei concetti antichi, in maniera contemporanea e a volte crudelmente struggente... cattura e si fa sentire a livello energetico. Salvatore è uno scrittore e conferenziere, si occupa fondamentalmente di Alchimia trasformativa. Affinché l'individuo non continui a idolatrare il Mondo come un dio onnipotente al di fuori di sé, deve tramutare il suo piombo in oro tramite l'osservazione, il ricordo di sè, e l'apertura del cuore.



In sintesi: se l'uomo vuole trasformare la propria realtà, deve identificarsi con l'anima e usare la "macchina biologica" come strumento magico e non identificarsi con essa. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l'individuo a divenire un vero leader - il Re del suo Regno - in qualunque attività decida di intraprendere.


Gli indispensabili per approfondire:
Risveglio, La Porta del Mago, Officina Alchemica
Risvegliare la Macchina biologica per utilizzarla come strumento magico, Il libro di Drago Daatson.

Vorrei segnalare inoltre il video corso: Alchimia contemporanea
in cui oltre il DVD troviamo un libricino prezioso. In questo piccolo libro quasi autobiografico, racconta le sue illuminanti conversazioni con Victoria Ignis, un personaggio misterioso da cui Salvatore ha ricevuto i primi insegnamenti.

Tutti i libri di Salvatore Brizzi

Nessun commento:

Posta un commento