martedì 27 ottobre 2015
Il Potere curativo della musica
La musica può avere effetti positivi su ogni organo del nostro corpo, della nostra psiche e della nostra anima. La musica ha effetti emozionali su di noi: ci può provocare allegria, tristezza, euforia, o può caricarci positivamente ad inizio giornata.
La Frequenza 432 Herz
Da diversi studi sull'argomento la frequenza 432Hz ha una naturale risonanza con le frequenze che fanno parte del nostro DNA, e pare che possa trasmettere senso di pace ed energia a chi la ascolta. Oltre ad avere un suono più caldo e pulito.
Inoltre l'accordo a 432 HZ risuona con il battito cardiaco, e la geometria della Creazione. Molti musicisti del passato hanno sperimentato questi benefici sostenendo che solo sincronizzandosi sul LA a 432 Hz si ottiene l'Accordatura Naturale. Gìà dagli strumenti antichi greci e egizi è stato costatato che questa frequenza apparteneva già all'antichità.
Vari musicisti tra cui i Mozart e i più recenti Pink Floyd, hanno sostenuto appassionatamente questa accordatura naturale.
In questo articolo non mi dilungherò del perchè ad oggi la maggior parte della produzione musicale si ostini a non usare questa frequenza, ma la 440 Hz.
Da ascoltare
Un prodotto che trovo interessante è il CD con libro Il Potere Curativo della Musica con musiche di Capitanata, musicoterapeuta e produttore, accordate sulle frequenze naturali di 432 Hz. Ascoltando l'anteprima dei brani, e conoscendo lo stile di Capitanata (per chi non lo conosce può trovare qualche brano in rete), credo sia un ottimo prodotto che proverò.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento