mercoledì 28 ottobre 2015

La legge di attrazione e il lavoro su di se.


Negli ultimi anni si è parlato molto della Legge di Attrazione, di come siamo creatori della nostra realtà e del potere immenso che disponiamo quasi sempre senza esserne consapevoli. Rhonda Byrne con il suo best-seller che ha venduto milioni di copie, non disse poi niente di nuovo che non fu detto da Napoleon Hill, Neville Goddard...Gesù! 



Perchè la Legge di attrazione non funziona?

Bisogna rendersi conto che la realtà esterna non esiste. O meglio esiste, ma come riflesso del nostro interno. Finchè non ci rendiamo conto che siamo creatori consapevoli e inconsapevoli, perchè la realtà rispecchia le nostre emozioni, ma sopratutto quelle cristallizzate dietro la nostra coscienza: il nostro subconscio.

Affinchè non sentiamo profondamente di essere responsabili di tutto ciò che ci circonda, nel bene e nel male, non possiamo acquistare la fede necessaria per creare consapevolmente la nostra realtà.
Osservando e stando sulle emozioni, abbiamo la possibilità di trasmutarle, pulirle dalle tossine che ci fanno male. Non scappiamo da esse, le osserviamo senza giudizio, le accogliamo, le accettiamo. Diventiamo alchimisti consapevoli.


Se ci guardiamo intorno, guardiamo noi stessi.
Per cercare prove della nostra creazione, basta osservare ciò che ci circonda: viviamo in buona salute, abbiamo una vita familiare serena, il lavoro ci appassiona?
Ad esempio tendiamo ad avere sempre lo stesso tipo di problema su lavoro:  le nostre esperienze professionali ci portano a sentirci sfruttati e sottopagati, cambiamo lavoro ma dopo un inizio apparentemente gratificante, dopo un pò si ripresentano gli stessi malesseri, le stesse esperienze!

Cambiano gli attori, ma il copione è sempre lo stesso. Chi è il regista secondo voi? Quello che succede nella nostra vita, è lo specchio di ciò che il nostro "bambino interiore" si porta dietro dalla nostra nascita e forse anche prima. Verificate per credere.

Come fare per cavalcare il drago (le nostre emozioni basse) e creare una realtà migliore? In un prossimo post cercherò di approfondire questo tema.



Nessun commento:

Posta un commento